Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita per acquisti online

(Diritto dei consumatori)

Azienda Agricola Mezzaria di Pietro Deleonardis,  sede legale di Viale Cardone, 20 – Fasano (BR). P.Iva 02212370742 (di seguito “Mezzaria“), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti, (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.mezzaria.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1. NOTE GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita

2. OFFERTA AL PUBBLICO

I Prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con Mezzaria.

3. SPESE DI TRASPORTO E CONSEGNA

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Il costo del trasporto per l’area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza in funzione del peso dei prodotti acquistati. I prodotti sono spediti attraverso corriere espresso e verranno consegnati di norma entro 3 giorni dalla spedizione. In ogni caso Mezzaria non sarà responsabile di eventuali ritardi ad essa non direttamente attribuibili dovuti, ad esempio, a ragioni logistiche da parte del corriere.

4. REGISTRAZIONE E PRIVACY

Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette.
In fase di acquisto sul Sito, il Cliente potrà facoltativamente registrarsi alla Newsletter di Mezzaria, grazie alla quale riceverà informazioni sull’azienda, i nuovi prodotti, ed offerte commerciali.
Clicca su Privacy Policy per leggere la Privacy Policy completa di questo sito.

5.ORDINE D’ACQUISTO

Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito www.mezzaria.it si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.  Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti. Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell’ordine creato prima di darne conferma. Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. Mezzaria offre i prodotti entro il limite della disponibilità di stock. Mezzaria si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, procedendo conseguentemente al riaccredito del costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da Mezzaria costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.

6. PREZZI APPLICATI

I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito www.mezzaria.it alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione. Le spese di spedizione variano in base all’indirizzo di spedizione e sono calcolate automaticamente al momento dell’ordine.

7. CONSEGNA DELLA MERCE

Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all’indirizzo di spedizione specificato dal Cliente al momento dell’ordine entro i tempi indicati al precedente punto 3 (Spese di trasporto e consegna) con decorrenza dall’invio dei prodotti. La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Mezzaria che in ogni caso farà quanto possibile per garantirne il puntuale rispetto.

8. GARANZIA

I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore. E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna. Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Mezzaria entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il venditore è responsabile, a norma dell’art 130 C.C. quando un difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade da questi diritti se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Mezzaria in questo caso provvederà verificato che il/i prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all’ Ordine di Acquisto effettuato.

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto

10. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

E’ fatta esclusione all’esercizio del diritto di recesso così come difinito dagli artt. da 52 a 58 del Codice del Consumo relativamente a quei prodotti acquistati che rientrano nelle seguenti categorie come definite alle lettere c), d), dell’art. 59 CdC:

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna

11. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.

Il Cliente può emettere:

Bonifico bancario intestato a Mezzaria, le coordinate IBAN e PostePay verranno trasmesse al momento della conferma d’ordine, e secondo le modalità indicate all’interno del Sito (www.mezzaria.it) evidenziato al completamento dell’ordine. Mezzaria provvederà alla relativa spedizione previa visione  dell’accredito delle somme sul conto corrente. E’ possibile avvalersi del sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato per i pagamento Nazionali ed Esteri, il nostro Shop On Line utilizza PAYPAL come sistema di accredito con Carte di Credito. Le fatture vengono inviate unitamente alla merce anche telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.

12. ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Mezzaria e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, Mezzaria fa presente che il suo indirizzo e-mail è info@mezzaria.it ;

I passaggi sono 4:

– creazione e invio del reclamo

– accordo sull’organismo di risoluzione

– trattamento del reclamo da parte dell’organismo di risoluzione

– soluzione e chiusura del reclamo.

13. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Brindisi.

Per i clienti consumatori, và inteso che il foro competente resta il foro del consumatore.

Ultima Revisione: 09/01/2021.

Condividi!

Spedizioni in tutta Europa /// Spedizione gratuita in Italia a partire da 39 €

X
Richiesta prodotto Ti informeremo quando il prodotto ritornerà disponibile. Per favore, inserisci un indirizzo email valido.
Apri chat
Serve aiuto?